Parcheggi per disabili a Scafati, paga chi sosta nelle strisce blu anche se ha il pass invalidi

Cambiano improvvisamente le regole nella città di Scafati e il disabile che sosta con il proprio veicolo sullo stallo destinato alla sosta a pagamento, dal 23 agosto scorso, deve pagare il ticket. Questa è una delle nuove disposizioni dell’azienda comunale che si occupa dei servizi esterni. La Publiparking s.r.l., società che per conto dell’Acse gestisce i parcheggi a pagamento per la città di Scafati, sembra abbia deciso di modificare il regolamento territoriale, fino a pochi giorni fa, nel quale i disabili non pagavano la quota prevista per il parcheggio anche se sostavano sulle strisce blu.

La cosa è stata denunciata dal professor Giovanni Argo, responsabile del Cotucit per l’area Politiche sociali. L’esponente del Comitato a Tutela dei Cittadini, lo scorso 3 settembre, ha scritto alla triade commissariale e all’Acse, spiegando il disagio vissuto in prima persona e chiedendo agli stessi di rivedere le nuove disposizioni.

Le parole di Giovanni Argo

“Sono un disabile con tanto di contrassegno rilasciato dalle autorità competenti– spiega Giovanni Argo -. In altre città a noi vicine, come ad esempio Pompei, gli invalidi non pagano il…



Exit mobile version