Cronaca

Piazza della Libertà pronta, per il parcheggio c’è da aspettare | De Luca: “È il più grande su un solo piano in Italia”

Piazza della Libertà, parcheggi non ancora pronti: slitta l'apertura mentre la piazza sarà regolarmente inaugurata il 21 settembre

parcheggi di piazza della Libertà non saranno da subito disponibili. Bisognerà attendere circa 40 giorni dopo l’inaugurazione della piazza in programma il prossimo 21 settembre, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Matteo. L’opera prevede anche un parcheggio interrato da circa 600 posti, ma per accedervi bisognerà attendere ancora come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Piazza della Libertà, parcheggi non ancora pronti

Il governatore campano ed ex sindaco Vincenzo De Luca ne ha parlato come “il più grande parcheggio su un solo piano che io abbia visto in Italia”. Per l’inaugurazione, dunque, bisognerà attendere circa quaranta giorni dopo quella della piazza.

Il motivo

La causa dello slittamento del taglio del nastro è legata ai lavori di elettrificazione che l’Enel sta proseguendo proprio sul livello interrato per la sosta delle auto. Il sindaco Vincenzo Napoli ha ribadito che “la piazza sarà pronta per il 21, mentre il parcheggio ha necessità di una fase ulteriore di intervento. Il parcheggio ha un insieme di opere energivore, che necessitano di una fornitura idonea che l’Enel deve programmare e, poi, fornire. Entro ottobre arriveremo anche a questa inaugurazione”.

Articoli correlati

Back to top button