Cronaca

Sala Consilina, il Comune chiude il parco giochi: scoppia la polemica

Parco giochi chiuso a Sala Consilina, insorge l'opposizione. L'amministrazione Cavallone ha disposto una multa da 500 euro

Polemica a Sala Consilina dove il parco giochi della piazzetta Sant’Antonio è stato chiuso. Una decisione, quella del Comune, legata alla mancanza di sicurezza e che ha lasciato con l’amaro in bocca i residenti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Parco giochi chiuso a Sala Consilina, è polemica

L’amministrazione Cavallone ha disposto una multa da 500 euro per chi non rispetterà il divieto. In particolar modo, dal sopralluogo è emerso il pessimo stato della pavimentazione con piastrelle elastiche in gomma anti trauma. L’esposizione agli agenti atmosferici avrebbe ridotto la capacità di assorbire gli urti in caso di caduta.

Una decisione che ha fatto insorgere l’opposizione guidata da Mimmo Cartolano: “Chiediamo di sapere, con urgenza, se è previsto un crono programma per la verifica dello stato di sicurezza delle aree pubbliche comunali, in particolare di quelle attrezzate, o se gli interventi di manutenzione siano determinati dalle segnalazioni dei privati cittadini o dal calendario delle festività religiose comunali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio