Eventi e cultura

Il Parco Nazionale del Cilento apre le sue porte ai giovani

VALLO DELLA LUCANIA. Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e la Regione Campania sono impegnati nel promuovere e nel programmare le politiche giovanili nel Territorio dell’Area Protetta.

Mercoledì, 11 aprile 2018, alle ore 16.00, presso la sala conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, in via Montesani, a Vallo della Lucania apre le sue porte ai giovani si terrà un incontro dal titolo: Politiche Giovanili nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Opportunità, Programmazione e Formazione.

Il Parco Nazionale del Cilento apre le sue porte ai giovani

Dopo i saluti del sindaco di Vallo della Lucania dott. Antonio Aloia e del presidente del Parco dott. Tommaso Pellegrino è previsto l’intervento del coordinatore dei Forum dei Giovani della Provincia Salerno Giuseppe Rienzo. Le conclusioni sono affidate all’assessore Regionale ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo on. Serena Angioli, e all’assessore Regionale alla Internazionalizzazione, Start up – Innovazione on. Valeria Fascione.

L’invito

All’iniziativa sono stati invitati i sindaci dei Comuni, i Forum dei Giovani della provincia di Salerno e le Associazioni del Territorio che porteranno la loro esperienza delle comunità locali nelle quali operano attivamente per dar vita ad un dibattito tra Istituzioni e Territorio proficuo per il futuro dei giovani e di tutta l’Area Protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

A margine dell’incontro, saranno sottoscritte le convenzioni tra Regione e Comuni beneficiari del progetto “Benessere Giovani”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio