Cronaca

Parco Nazionale del Cilento: un Parco accessibile ai dializzati

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ha pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti mediante i quali garantire l’erogazione di servizi sanitari nel settore della nefrologia e dialisi ai turisti che visitano il Territorio dell’Area Protetta.

Parco Nazionale del Cilento: un Parco accessibile ai dializzati

La procedura pubblicata prevede un’indagine esplorativa per individuare i soggetti – ambulatori e strutture accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale- interessati e qualificati che possano garantire l’erogazione di servizi sanitari nel settore della nefrologia e dialisi.

All’utenza turistica bisognosa di tali servizi nefrologici, le strutture interessate saranno chiamate a garantire servizi quali: Dialisi; Emofiltrazione; Monitoraggi; esami ematochimici; consulenze mediche sia presso i centri individuati o presso le strutture alberghiere convenzionate.

Trasporto gratuito dalle strutture alberghiere o dai lidi agli ambulatori di nefrologia e di dialisi individuati sul Territorio; Garantire le emergenze/urgenze dei pazienti dializzati.

L’obiettivo è quello di rendere accessibile ai dializzati il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni affinché anche chi è affetto da determinate patologie croniche possa trascorrere le proprie vacanze in assoluta serenità, potendo usufruire di una continua e qualificata assistenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio