Senza categoria

Parla il presunto terrorista che chiamò Radio 24: «Era solo uno scherzo»

FISCIANO. Parla l’uomo accusato di terrorismo che lo scorso 7 gennaio chiamò durante la trasmissione radiofonica “La Zanzara” su Radio 24, minacciando di morte il conduttore Giuseppe Cruciani in nome dell’Islam.

Come riporta il quotidiano La Città, Deri Brito de Jesus durante l’interrogatorio con il sostituto procuratore Rocco Alfano, ha fatto sapere che la sua chiamata era solo uno scherzo.

«Era uno scherzo. La Zanzara è una trasmissione in cui si fanno scherzi telefonici e io ho pensato di parteciparvi. Credetemi, non avrei mai chiamato se non si fosse trattato di un contesto ironico, non pensavo che mi prendessero sul serio. Ho fatto una stupidaggine, ora lo capisco, ma chi se lo immaginava di finire in una storia così più grande di me. L’ho capito quando sono arrivati gli agenti della Digos a perquisirmi casa, allora ho mandato un tweet a Cruciani per spiegare che stavo solo giocando, che non pensavo mi denunciasse. Vivo in Italia da 19 anni, non ho mai avuto problemi, ho qui mia moglie e quattro figli, trovarmi additato come un terrorista è stato terribile. Non sono nemmeno musulmano, sono cristiano io e alla mia fede ci tengo. Con certe idee estremiste non potrei mai avere nulla in comune. Per esempio non potrei mai condividere il modo in cui sono trattate le donne».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio