Cronaca

Parroco si dimette dalla chiesa per i debiti, il caso a Salerno

SALERNO. Parroco si dimette dalla chiesa per i debiti, il caso a Salerno. Nei prossimi giorni, don Aniello Senatore, entrerà come nuovo parroco nella chiesa di Sant’Eustachio martire, nel quartiere omonimo nella zona orientale di Salerno. La nomina è già ufficiale.

Il sacerdote, docente e giornalista, ha ricoperto lo stesso incarico al Gesù Risorto, a Parco Arbostella. Al posto di don Senatore, in passato direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro e dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, andrà don Giuseppe Landi, che dal 2013 è vicario parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, ad Eboli.

Parroco si dimette dalla chiesa per i debiti, il caso a Salerno

Don Aniello Senatore prenderà il posto di don Giuseppe Greco, che ha ricoperto il ruolo di parroco a Sant’Eustachio dal primo giugno 2016, dopo esserne stato vicario dal primo ottobre 2015.  Greco si è dimesso a causa di una posizione debitoria della parrocchia piuttosto preoccupante che dovrebbe assestarsi intorno ai 100mila euro, situazione venutasi a creare per uscite straordinarie (alcuni lavori che hanno interessato il tempio) sia per spese ordinarie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio