Senza categoria

Parte a Battipaglia “Amori in corso. Il Cantiere dei sogni”: L’evento dedicato agli Sposi

BATTIPAGLIA. Dopo il grande successo di SERRE D’INVERNO che ha ravvivato le festività natalizie battipagliesi, e ha ridato fiato e speranze agli operatori che concorrono al grande mercato agroalimentare della Piana del Sele, attraverso la partnerchip dell’EXPO 2015 di Milano la più grande vetrina del Cibo italiano, dei prodotti agricoli, della dieta mediterranea e del Made in Italy, ecco un altro importante evento che si svolgerà a Battipaglia dal 7 al 14 febbraio prossimo e che coinvolge una serie di attività commerciali ma anche di produttori ed aziende che orbitano intorno al mercato delle nozze, con l’evento: AMORI IN CORSO – Il cantiere dei sogni.

Un grande evento dedicato agli sposi, con sfilate, spazi espositivi dedicate ad aziende che con AMORI IN CORSO – Il cantiere dei sogni, la manifestazione ideata da Carmen Picciariello, instancabile e appassionata animatrice di evendi culturali che hanno animato soprattutto il Salotto comunale, vedrà impegnati, durante le varie giornate, quasi tutte le attività commerciali di Battipaglia che concorrono alla preparazione di una cerimonia di nozze. Infatti saranno presenti Atelier, Cake designer, Fotografi e videomaker, Addobbi floreali, Bomboniere, Confettate e decorazioni, Gioiellerie, Oggettistica, Biancheria per la casa, Servizi di acconciature ed estetica, Accessori, Agenzie di viaggio, Wedding planner, ecc…

Tutte aziende battipagliesi che nella ritrovata scuola Edmondo De Amicis avranno la possibilità di mettere in vetrina la qualità dei propri prodotti e servizi anche durante le sfilate in abiti da cerimonia e da sposa che apriranno e chiuderanno l’evento. Il coordinamento organizzativo sarà curato dal CRAL Città di Battipaglia, dalla Confesercenti e dall’associazione Rinascita, le cui responsabili sono già da tempo impegnate insieme ad altri commercianti per la buona riuscita dell’iniziativa.

“Sono sicura che sarà un altro grande successo per la comunità battipagliese – ha dichiarato Carmen Picciariello – Infatti quasi nessuno si aspettava la massiccia partecipazione che si è avuta durante gli eventi programmati per le SERRE D’INVERNO. E’ stata la dimostrazione che i nostri concittadini intendono uscire al più presto dalle secche della delicata situazione economica Battipagliese. Ma è anche grazie all’incoraggiamento dei commissari prefettizi Gerlando Iorio, Ada Ferrara e Carlo Picone, che stiamo portando avanti queste iniziative a costo zero con un ritrovato spirito di collaborazione da parte di tutti i commercianti locali. Essi stanno partecipando entusiasticamente alle attività programmate perché considerano questi eventi come ottime occasioni per mettere in mostra le proprie capacità lavorative e professionali al fine di un rilancio della vita economica della nostra cittadina. Certamente la gente saprà valutare ed apprezzare” .

AMORI IN CORSO – Il cantiere dei sogni, è il risultato di una bella intuizione che Carmen Picciariello ebbe due anni fa e che con la manifestazione di quest’anno, conferma un andamento positivo e di crestita sia sotto il profilo della partecipazione delle varie aziende che nell’ambizione che si pone sull’evento, ritenendo possa diventare negli anni un punto di riferimento del settore. Un settore quello degli sposi e delle cerimonie nuziali che fa registrare in Italia un fatturato complessivo di oltre 300milioni di euro, per una spesa per ogni cerimonia che si aggira intorno ai 5o mila euro. Cifre ragguardevoli che anche in tempi di crisi rappresentano un sicuro banco di prova economico per le aziende, vitale per la Città di Battipaglia, che proprio in questo momento particolare ha bisogno che il business sia affiancato da una buona dose di ottimismo, di speranze, ma anche di fiducia e insieme ad altre iniziative possano significare quella ripresa che tutti i battipagliesi si aspettano, lasciandosi alle spalle la cattiva politica e i cattivi politici che con i loro comportamenti e le loro frequentazioni hanno portato allo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio