CronacaEventi e cultura

Parte il Carnevale 2016: "San Marzano e mille culure"

SAN MARZANO SUL SARNO. L’ amministrazione comunale ed le associazioni hanno collaborato insieme per condividere un Carnevale dedicato alla coesione e ampia partecipazione per le famiglie con iniziative sociali e suoni moderati.

Si svolgerà questa sera alle 19.30 la presentazione del programma del Carnevale 2016. Molte le novità condivise tra le associazioni Pro loco e i quattro gruppi coinvolti organizzatori dei carri ( Belvedere – Steve Jobs, Acciara, Planet 51, Picone – Mario Bros) con più soste e percorsi più ampi su tutto il territorio oltre ad una maggiore attenzione alle esigenze di famiglie e bambini.

Si parte domenica 31 gennaio con l’apertura del Carnevale con la sfilata dei carri allegorici dalle ore 16 alle 24 con sosta in Piazza Umberto I. Il secondo appuntamento é per domenica 7 febbraio con la “Festa dei Bambini in maschera” in Piazza Amendola dalle 9.30 alle 16.30 con spettacoli di artisti di strada, il concorso a premi ” La maschera più bella” e la sfilata dei quattro carri allegorici preparati dalle associazioni culturali coinvolte. Ultimo appuntamento il Martedí Grasso 9 febbraio con la Premiazione della Maschera più bella in Piazza Amendola dalle 16 alle 19.30 con spettacoli e ospiti a sorpresa e con sfilata di chiusura dei carri allegorici fini alle ore 24. “Per la prima volta abbiamo creato un percorso in sinergia con i gruppi organizzatori- dichiara l’Assessore Marco Iaquinandi – Con gli incontri che abbiamo fatto si é sviluppata l’idea di realizzare la festa del Carnevale rivolta soprattutto alle famiglie e bambini. Oltre alla tradizionale sfilata questa volta ci sarà anche la festa dei bambini ed il concorso in maschera. Gli organizzatori hanno accolto le nostro richieste di mantenerne sobrio il volume durante la sfilata permettendo la massima partecipazione ai bambini. Sarà coperto tutto il territorio comunale e previste le soste in due piazze diverse con la chiusura della manifestazione in piazza Amendola” .

Soddisfatto il Sindaco Cosimo Annunziata. “Sarà il Carnevale delle famiglie e della partecipazione dei cittadini, la nostra amministrazione si é prodigata per garantire la massima condivisione tra le associazioni e il rispetto delle esigenze dei cittadini e delle imprese. Ringrazio chi tanto si sta prodigando in queste ore e formulo i migliori auguri per un Carnevale di autentica identità marzanese” . Alla pagina Facebook Carneval Marzanese tutte le informazioni e le curiosità sui carri allegorici e il lavoro degli organizzatori

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button