Cronaca

Parte il progetto Rock ‘n’ Foll Festival

SALERNO. Giovedì 18 giugno, alle ore 11,30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Rock ‘n’ Foll Festival, giunto alla seconda edizione, che si svolgerà presso il Parco del Mercatello il prossimo 20 giugno a partire dalle ore 18,00.
L’iniziativa, che intende promuovere e sensibilizzare al tema della salute mentale attraverso la musica, è promossa dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, dall’Associazione “Jenny è tornata” e dalla Fattoria Sociale “Capovolti”, in collaborazione con il Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali.
Le tre organizzazioni del Terzo Settore salernitano sono impegnate da anni con azioni concrete sul territorio provinciale nell’ambito del disagio mentale.
Tanti gli ospiti musicali che si alterneranno sul palco del festival: i dj Arnold e Chak, le band Cinquegradi, Wo Land, Rossometile, The Citizen e la partecipazione straordinaria del cantante Francesco Di Bella in compagnia del suo chitarrista Alfonso Bruno. Il tutto accompagnato dall’animazione del gruppo “Soluzione” e dalla diretta di Radio MPA.
Alla conferenza stampa saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il presidente de “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello, il rappresentante dell’Associazione “Jenny è tornata” dott. Aniello De Martino e il rappresentante di “Capovolti” dott. Francesco Napoli, oltre agli esponenti delle band sopracitate.
Inoltre, la conferenza sarà occasione per presentare l’iniziativa che accompagnerà l’edizione 2015 della Manifestazione: “Via Basaglia – La strada per essere liberi”, una raccolta firme per dedicare una strada della Città di Salerno al famoso psichiatra Franco Basaglia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button