Cronaca

Salerno, donna di 225 chili partorisce al Ruggi: il racconto a Rai 2

La storia del parto di una donna obesa Salerno finisce in televisione. Il reggente del reparto di “Gravidanza a rischio” del presidio di via San Leonardo, Mario Polichetti, questa mattina ha raccontato a “I fatti vostri” la storia della paziente Filomena Ianniello, 35enne di San Valentino Torio, protagonista di un parto record all’ospedale di Salerno.


IL PARTO


Il parto di una donna obesa Salerno

La donna di 225 chili ha dato alla luce una splendida bambina alla 34sima settimana, dopo che era giunta al “Ruggi” con uno scompenso cardiaco e una gestosi, in condizioni critiche.

In sala operatoria tutto è andato per il meglio anche grazie alle competenze del dottore Francesco Marino, responsabile facente funzioni del reparto di ginecologia ospedaliera del Ruggi.

Così è venuta al mondo Antonia Maria Rosaria, poi affidata alle cure del personale ospedaliero. Polichetti ha raccontato tutto in diretta tv questa mattina davanti alle telecamere del programma condotto da Giancarlo Magalli.

L’esperienza

“La bambina è sana e completamente fuori pericolo”, ha detto al conduttore tv. “Come già detto in passato confermo ancora di essere disponibile di voler mettere a disposizione quest’esperienza auspicandomi di poter trasferire anche ai giovani del nostro territorio attraverso la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno. Il racconto di questa storia in un programma così seguito come “I fatti vostri” può dare solo lustro alla sanità salernitana. Questa storia deve ricordarci che il “Ruggi” è un polo di eccellenze per la sanità del Sud”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio