Cronaca

Partono i lavori per il nuovo Pronto Soccorso

ROCCADASPIDE. Partiranno in questi giorni i lavori per il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale di Roccadaspide.

I lavori sono stati affidati all ‘impresa Multisevice 2000 di Nocera Inferiore, prevedendo una spesa di circa 600 mila euro.

Verrà ristrutturata l’ex zona Dialisi e l’attuale camera Calda con la relativa impiantistica elettrica, di climatizzazione e gas medicali.

In più ci saranno 4 posti letto di osservazione breve e altri 4 posti letto per medicina e chirurgia con tanto di sala operatoria per affrontare piccoli interventi chirurgici.

Il primo cittadino, Girolamo Auricchio, commenta: “Si tratta di un ulteriore passo in avanti ma soprattutto un fatto che conferma l’importanza del nostro ospedale, riconosciuta dal dottore Squillante che ringrazio per aver consentito questo importante risultato. I lavori renderanno gli ambienti e le strutture del pronto soccorso ancora più all’avanguardia e renderanno gli spazi sempre più a misura di paziente, oltre che funzionali alle esigenze degli operatori. L’ulteriore conferma dell’importanza del nostro presidio, sempre piu’ struttura di eccellenza come dimostrano la qualità delle prestazioni e la straordinaria professionalità degli operatori. Basti pensare che i risultati ottenuti dal progetto Cardiopain realizzato dal primario di cardiologia, professor Raffaele Rotunno, hanno fatto del nostro ospedale un esempio seguito in tutta Italia”.

Articoli correlati

Back to top button