Cronaca

Pasquetta da inferno nella Statale 18: traffico in tilt e divieti di transito

Traffico in tilt sulla Statale 18 in direzione Salerno. Dopo la pausa di relax con relativa gita fuori porta per la Pasquetta 2018 si sono registrate lunghe code per il rientro verso il capoluogo.

Pasquetta da inferno nella Statale 18: traffico in tilt

Infatti sin dalle prime ore del pomeriggio si è andato intensificando il traffico fino a bloccarsi completamente da Agropoli in direzione Nord. Code che solo con il passare del tempo si sono andate diluendo.

Bollino rosso anche nelle maggiori arterie italiane

Bollino rosso anche però sulle principali arterie italiane per i rientri dalle vacanze o dalle piccole gite fuori porta del periodo pasquale. Soprattutto verso le grandi città.

ViabilitàItalia, il centro di coordinamento istituito presso il ministero dell’Interno, ha infatti identificato le finestre a maggior incremento della circolazione stradale: in fase di rientro verso i grandi centri urbani lunedì 2 aprile (lunedì dell’Angelo) e, soprattutto, martedì 3 aprile.

Blocco della circolazione dei mezzi pesanti

In conseguenza è previsto il  , anche per la prima parte della giornata di martedì.

Infatti, il calendario 2018 delle limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati nei giorni festivi per i veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate prescrive le fasce di divieto.


Fonte: La Citta

Articoli correlati

Back to top button