Cronaca

Una passerella a sbalzo tra Amalfi e Castiglione di Ravello: arriva l’ok della Regione

La passerella collegherà Amalfi e Ravello passando per lo splendido borgo di Atrani

Passeggiata con vista mozzafiato tra Castiglione di Ravello ed Amalfi, passando per Atrani. È partita la progettazione di una passerella pedonale a sbalzo che consentirà di raggiungere a piedi questi splendidi luoghi della “Divina Costiera”. Un intervento di progettazione per uno straordinario intervento, finanziato dalla Regione Campania.

Passerella pedonale a sbalzo tra Amalfi e Castiglione di Ravello: il progetto

La passerella pedonale e probabilmente ciclabile sarà lunga circa due chilometri e collegherà Amalfi e Ravello passando per Atrani, tutti luoghi straordinariamente belli della Costiera Amalfitana.


passerella-pedonale-sbalzo-amalfi-castiglione-ravello-progetto


Il progetto è stato voluto dai sindaci dei due comuni costieri di Amalfi e Ravello che, sui social, hanno anche pubblicato le foto dei rendering della passerella. Un collegamento necessario che salvaguarda le numerose persone che camminano in bicicletta e a piedi tra i due splendidi luoghi della Costiera.


passerella-pedonale-sbalzo-amalfi-castiglione-ravello-progetto


La proposta dei due Comuni sarà ora messa in forma progettuale e dovrà ricevere l’ok della Sovrintendenza. La passarella, a basso impatto ambientale, sarà realizzata sul tratto esterno della costa, quello che affaccia sul mare e che corre parallelo alla strada statale 163 Amalfitana e garantirà l’incolumità dei pedoni e dei ciclisti che si spostano tra le due cittadine.

Il sindaco di Ravello

“L’iniziativa prende corpo nell’anno 2018 in seguito al grave incidente di cui fu vittima un giovane ravellese travolto da un autobus turistico nel tratto costiero di Castiglione tra Amalfi e Ravello”, ha spiegato il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.

Fu quello il momento che venne alla luce la proposta progettuale, già contenuta nel Programma amministrativo della compagine “Rinascita Ravellese”, per realizzare una “passerella pedonale” o “passeggiata” lungo la statale amalfitana dall’incrocio di Castiglione sino ad Amalfi sul modello della pista ciclabile realizzata lungo la Gardesana”.

Articoli correlati

Back to top button