Politica

"Pastena", manutenzione ok: la Battipagliese torna a casa

BATTIPAGLIA. Si concluderanno domani i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio “Pastena”, iniziati tre settimane fa e costati circa 50mila euro al Comune. L’opera ha consentito di sistemare e adeguare gli spogliatoi superiori e inferiori, il tunnel di accesso al terreno di gioco, i bagni a servizio del pubblico. Inoltre, sono stati verificati e sistemati gli impianti idrici ed elettrici, spicconati e sostituiti gli intonaci, tinteggiate le pareti dell’atrio principale e del tunnel di accesso.

La struttura, a partire dall’inizio della prossima settimana, potrà nuovamente essere utilizzata per allenamenti e partite ufficiali. In particolare dalla Battipagliese, costretta a giocare altrove le partite casalinghe del primo scorcio di stagione. «Ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Provenza per l’impegno profuso affinché la Battipagliese ritorni il più presto possibile a giocare allo stadio “Pastena”», ha fatto sapere la società bianconera.

Dal canto suo, l’assessore Michele Gioia – che ha seguito personalmente l’intero iter burocratico e la fase esecutiva dell’opera di manutenzione del “Pastena” e degli altri impianti sportivi – ha detto che «in sole tre settimane di lavoro abbiamo reso la struttura finalmente utilizzabile, dopo anni di abbandono. Abbiamo trovato anche ulteriori problemi rispetto a quelli sorti dagli inziali sopralluoghi. Per il futuro, cercheremo di programmare interventi mirati, tesi a rendere usufruibili anche altri impianti sportivi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio