Cronaca

Paura al supermercato, anziana sviene: «Sono affamata e senza soldi»

Anziana sviene al supermercato

Triste episodio alla periferia di Padova. Una donna anziana, di 75 anni, si trovava in un supermercato, l’Aliper in via Saetta all’Arcella. Ad un certo punto ha avuto un mancamento, ed è svenuta. Alcuni clienti del negozio, presenti in quel momento, sono subito accorsi in suo aiuto. Per fortuna, tra di loro c’era anche un medico, che ha portato anche nel supermercato padovano la sua competenza e la sua professionalità.

L’anziana signora si è man mano ripresa da quel suo malore. Ha raccontato di essere molto affamata. Ma ha poi aggiunto di non poter comprare nulla perché senza soldi. La pensione che le perviene sarebbe un misero contentino, che non può bastarle. Probabilmente, era nel supermercato solo per guardare, sperando che almeno la vista potesse alleviare il suo disagio.
Ma non è tutto. L’anziana signora ha anche dichiarato di avere sì un’abitazione, ma senza riscaldamento. Per risparmiare, la donna non ha intenzione di accenderlo. La sua situazione economica sarebbe così disperata che è disposta a subire il freddo. Ma, in questo momento di gelo, si tratta di una situazione davvero pesante e grave per qualsiasi persona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio