Cronaca

Paura a Campagna, uomo colto da malore: salvato dalla Protezione Civile

CAMPAGNA. Colto da un malore durante la processione della Madonna della Neve. Il Nucleo di Protezione Civile di Campagna salva la vita dell’uomo.

La tradizionale Madonna della Neve si snoda per 9 chilometri tra il centro della città e la chiesa di Santa Maria La Nova. L’uomo durante il tragitto ha perso i sensi e da lì è partita la macchina dei soccorsi.

Paura a Campagna, uomo colto da malore: salvato dalla Protezione Civile

Come racconta StileTv, ad operare sull’uomo l’intervento salvavita è stato il volontario Mimmo Iuorio, che ha stabilizzato assieme ad altri sanitari le condizioni, prima del trasporto in ospedale.

I complimenti a Iuorio e ai volontari è giunto anche dal sindaco di Campagna Roberto Monaco: «Complimenti ai nostri volontari che hanno seguito, tra l’altro, uno specifico corso (BLSD) per l’utilizzo del defibrillatore (di cui sono dotati e che è stato donato da Ortopedia Magliano che ha anche dotato un altro defibrillatore dato in dotazione al Municipio) che portano ad ogni manifestazione».

Il commento dell’eroe

Lo stesso Iuorio commenta l’accaduto sul social network Facebook: «Non ci sono parole per descrivere quei momenti tanto sangue freddo e concentrazione. Fiero di essere volontario e poter dare un piccolo contributo a tutti».

Aggiunge al giornalista di StileTv: «E’ stato un lavoro di squadra che ha permesso di poter intervenire e salvare una vita umana».

Articoli correlati

Back to top button