Cronaca

Paura in costiera, finisce in coma dopo incidente: ambulanza rimane bloccata

PRAIANO. Un incidente è avvenuto oggi, intorno alle 11.30, a Praiano.

Un uomo, per cause ancora poco chiare, è caduto mentre si trovava in un’abitazione a Vettica ed è rimasto ferito perdendo coscienza.

Finisce in coma dopo incidente: i dettagli

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno rinvenuto l’uomo riversato sul pavimento, in stato di incoscienza, e col cranio sanguinante.

Subito, secondo quanto riporta Il Vescovado,  hanno deciso di trasportarlo all’ospedale di Castiglione ed è in questo momento che è iniziato il calvario.

Una volta arrivato all’ospedale, infatti, l’uomo è stato sottoposto a tutti gli esami di rito: gli è stata fatta la tac che ha rivelato un forte trauma cranico con emorragia cerebrale oltre alla frattura della colonna vertebrale.

Le difficoltà dell’ambulanza

L’uomo, quindi, in stato comatoso, è stato poi portato in sala rianimazione e intubato dal rianimatore di turno per il trasporto, a bordo di un’ambulanza, presso il porto turistico di Maiori dove ad attenderlo c’era un’eliambulanza alzatasi da Pontecagnano.

Ma l’ambulanza ha avuto non poche difficoltà ad immettersi all’interno del perimetro dell’area portuale, interdetta dalla sbarra a causa del ripristino dell’emissione di nuovi pass magnetici dal 5 febbraio scorso.

È stato necessario l’intervento Carabinieri e di un residente che, compresa la gravità della situazione, nel tentativo di alzare la sbarra l’ha danneggiata ma ha consentito il passaggio dell’ambulanza, evitando ulteriori perdite di tempo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio