Cronaca

Paura ad Eboli, arriva il treno: si alzano le sbarre del passaggio a livello

EBOLI.  È alle 17 di ieri che, ad Acqua dei Pioppi, ad Eboli, il macchinista del treno Salerno-Potenza ha fermato la sua corsa e ha iniziato a suonare per avvisare gli automobilisti al passaggio a livello che le sbarre si erano alzate.

Il rischio di una collisione era altissimo.

Arriva il treno: si alzano le sbarre del passaggio a livello

Proprio per questo, quindi, è stato eseguito un protocollo per la sicurezza degli automobilisti.

La tragedia, così, è stata evitata ma resta la paura per i residenti nell’agro ebolitano: Il funzionamento irregolare delle sbarre del passaggio a livello sembrava un ricordo di qualche anno fa, un problema superato ma ieri pomeriggio il problema si è ripresentato.

Il treno Salerno-Potenza si è fermato sui binari, in coincidenza con il passaggio a livello, fino all’arrivo dei vigili urbani.

Il protocollo, come riporta Il Mattino, prevede infatti che il funzionamento irregolare delle sbarre vada segnalato agli addetti alla manutenzione di Trenitalia ma anche alle forze dell’ordine locali.

Dopo i vigili urbani, in zona sono giunti gli addetti alla manutenzione. Il problema è stato risolto ma i residenti di Acqua dei Pioppi temono di ripiombare nel clima di paura che si verificò nel quartiere qualche anno fa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button