Cronaca

Paura nel salernitano, rapì la sua fidanzata minorenne: la decisione dei giudici

È il giovane rumeno, Augustin Cosmin Haraga, quello ormai nei guai per tentato sequestro di minore, violazione di domicilio, violenza privata e lesioni personali.

I giudici della terza sezione penale hanno rigettato la richiesta di abbreviato rinviando il fascicolo al gup Vincenzo Pellegrino che ieri si è pronunciato sul caso.

Rapì la sua fidanzata minorenne

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per altri reati, a dicembre dello scorso anno si rese protagonista di una vicenda che ha dell’inverosimile: sequestrò una minorenne – sua connazionale – con la quale aveva una relazione sentimentale.

Entrò nella sua abitazione, picchiò la madre con il piede di un tavolo, spinse e strattonò sia la ragazzina che la nonna, portando via con se la giovane poi ritrovata dai carabinieri della compagnia di Battipaglia per strada, da sola.

Il giovane – difeso dall’avvocato Franco Dente, come riporta Il Mattino – è ancora ai domiciliari mentre la ragazzina in un centro di accoglienza protetto. Le violenze sono avvenute a dicembre dello scorso anno.

E, per sequestrare la giovane e portarla via con se contro la sua volontà, Augustini Cosmin Haraga era evaso dagli arresti domiciliari, dove era ristretto per altri motivi, e che scontava ad Eboli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio