Cronaca

Paura in autostrada, mezzo pesante in fiamme: traffico bloccato

È sull’’Autostrada A2 del Mediterraneo che un mezzo pesante è andato in fiamme mentre procedeva sul tratto stradale.

L’evento sta creando dei disagi alla viabilità nel tratto compreso tra Lamezia Terme e Falerna.

Le fiamme si sono accese mentre il veicolo circolava al km 310 ed è proprio lì che il traffico è infatti provvisoriamente rimasto bloccato, in direzione nord.

Sul posto sono subito giunte le squadre dei Vigili del Fuoco di Lamezia e gli uomini dell’Anas che stanno provvedendo rispettivamente a spegnere l’incendio, mettere in sicurezza la carreggiata e, ovviamente, ripristinare il più velocemente possibile la circolazione.

Mezzo pesante in fiamme sull’Autostrada del Mediterraneo: i dettagli

L’incendio è divampato improvvisamente, e per causa in corso d’accertamento, intorno alle 8 del mattino, mentre il camion viaggiava in direzione di Cosenza e si trovava esattamente nelle vicinanze dello svincolo per Falerna.

Il conducente, accortosi di quanto stava accadendo, ha subito accostato il mezzo sul bordo della carreggiata ed è sceso dallo stesso prima che le fiamme si propagassero all’interno della cabina di guida.

Tre automezzi e dieci unità dei vigili del fuoco hanno operato per circa un’ora per domare il rogo; sul posto anche la Polizia Stradale del Coa che ha chiuso temporaneamente il tratto autostradale. Attualmente si viaggia su una sola corsia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button