Curiosità

Peak moment, i single alla ricerca del partner ideale

SALERNO. Oltre al lavoro e al piano ferie, alle fine delle festività natalizie gli italiani cominciano ad impegnarsi su più fronti. E la ricerca dell’anima gemella è tra i più gettonati.

Secondo Meetic, il leader europeo nel dating, tra il 3 e il 7 gennaio più di 8 single su 10 da pc, tablet o smartphone, saranno impegnati nella ricerca del partner ideale.

Il peak moment

Il giorno in cui si raggiungono i picchi più alti di nuove iscrizioni e interazioni di ogni tipo, dalle semplici mail ai più diretti messaggi in chat, è definito “peak day” o “peak moment”.

Secondo Meetic, mentre per le donne single italiane è stato mercoledì 3 gennaio 2018, alle ore 22.00 circa, il peak day degli uomini single sarà, invece, domenica 7 gennaio 2018 a partire dalle 21,00.

Durante il peak moment si registrano l’81% di iscrizioni femminili in più rispetto a un periodo standard, mentre la percentuale aumenta notevolmente quando si tratta di uomini: rispetto a una normalissima giornata dell’anno, Meetic segna un più 93% di iscrizioni maschili.

Naturalmente, anche le interazioni tra gli utenti aumentano a dismisura: nel giorno e nell’ora del peak day le donne, infatti, ricevono l’85% di mail e messaggi in più rispetto al solito, mentre gli uomini il 42%.

Articoli correlati

Back to top button