Cronaca

Pedofilia nell'Agro, offre soldi ad un 16enne in cambio di sesso: 40enne denunciato

SCAFATI. Sarà processato con l’accusa di adescamento di minore un 40enne napoletano, l’uomo è accusato di aver tentato di avvicinare un 16enne. Gli episodi sono stati ricostruiti dalla Procura di Salerno e successivamente trasferita a quella di Nocera Inferiore, visto il luogo in cui si erano svolti i fatti. Il 40enne avrebbe tentato di far salire il giovane in auto, offrendogli del denaro.

In cambio, l’uomo voleva toccarlo nelle parti intime. Il ragazzo raccontò tutto ai carabinieri, che riuscirono a risalire al 40enne, proveniente da Castellammare di Stabia. Il 16enne raccontò: «Mi diceva: ti pago se in cambio mi permetti di masturbarti, tanto che cambia se te lo faccio io oppure una donna, le sensazioni sono le stesse. Io gli ho sempre negato questa perversione. Solo ora ho avuto il coraggio di denunciare».

Il giovane fornì una visione precisa dell’uomo, oltre ad indicare l’auto che il 40enne guidava, ovvero una Peugeot di colore grigio. Gli incontri avvenivano sempre di pomeriggio, quando il giovane usciva di casa per andare in giro con altri amici. Le indagini si concentrarono sull’identificare l’uomo e successivamente denunciarlo a piede libero.

Il processo per il 40enne inizierà il prossimo 18 ottobre dinanzi al giudice monocratico di Nocera Inferiore, Russo Guarro. L’uomo rischia oltre tre anni di carcere.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio