Cronaca

Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Pellegrino firma un accordo con i caschi rossi

Il Presidente del “Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni” Tommaso Pellegrino ha assicurato tutti presso il corso della presentazione dell’accordo di collaborazione  tra Ente, parco e Ministerodell’Interno tenutosi l’altro ieri a Vallo della Lucania: «tolleranza zero contro i roghi».

Attenzione altissima sul Parco

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il protocollo d’intesa con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno è stato siglato al fine ultimo di dare il via ad una serie di attività mirate al contrasto degli incendi boschivi sul territorio.

«Chi pensa di poter distruggere un territorio sappia che da noi l’attenzione è altissima – tuona Pellegrino – nei boschi come nelle aree vicino le discariche dei rifiuti. Potenzieremo il sistema di telecamere di videosorveglianza e metteremo in campo tutti gli strumenti per punire chi intende distruggere il nostro patrimonio incredibile di biodiversità».

L’accordo è stato firmato con il comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno, Rosa Eliseo e garantisce la presenza di una squadra di tre unità con il modulo boschivo a copertura dei territori del Parco che sarà collocata nel Distaccamento dei caschi rossi vallesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio