Eventi e cultura

Babbo Natale citofona ai bambini in quarantena: l’iniziativa a Pellezzano

Pellezzano, Babbo Natale dai bambini in quarantena. Il Comune di Pellezzano ha organizzato una bella iniziativa per i bambini

Sorpresa con Babbo Natale ai bambini in quarantena. Il Comune di Pellezzano ha organizzato una bella iniziativa per i bambini che, purtroppo, si trovano ad osservare la quarantena obbligatoria, in caso di eventuale contagio da Covid o di un loro familiare.

Pellezzano, Babbo Natale dai bambini in quarantena

L’appello, in questo anno così difficile per via della pandemia da Coronavirus, ha coinvolto tutti. Dai virologi all’OMS. Sì, proprio l’austera Organizzazione Mondiale della Sanità ha voluto rivolgersi a una delle categorie più colpite dalla pandemia e dalle sue conseguenze, i bambini, per rassicurarli. “I bambini – ha detto la portavoce dell’organizzazione, Maria Van Kerkhove, in una nota – non devono essere preoccupati per Babbo Natale. È immune al virus e sappiamo, anzi, che in queste ore è molto impegnato. Abbiamo sentito anche che molti leader del mondo stanno rivedendo le misure di lockdown per permettergli di viaggiare e portare doni la notte di Natale”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button