Pellezzano, inquinamento nel fiume Sarno: controlli della Guardia Costiera

pellezzano-controlli-fiume sarno

Inquinamento nel fiume Sarno. La guardia costiera di Salerno ha effettuato un controllo in località Cologna, una frazione del comune di Pellezzano

Inquinamento nel fiume Sarno. La guardia costiera di Salerno ha effettuato un controllo in località Cologna, una frazione del comune di Pellezzano. Ecco tutti i dettagli.

Pellezzano, inquinamento nel fiume Sarno: i controlli

Nell’ambito dell’Operazione di tutela ambientale coordinata dalla Direzione Marittima della Campania denominata “Sostenere l’ambiente”, personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Salerno, allertato da segnalazioni pervenute per le vie brevi, si è recato in località Cologna, frazione del Comune di Pellezzano, al fine di verificare la
presenza di un presunto inquinamento da fonte tellurica presso il Fiume Irno.

Giunti sul posto, i militari, affiancati dal personale della locale Amministrazione Comunale, della Protezione Civile e della Polizia Municipale, hanno risalito il corso d’acqua, riscontrando la presenza di materiale schiumoso di colore biancastro.
Al fine di accertare l’entità, la natura ed il quantitativo degli eventuali inquinanti presenti nel corpo idrico, è stato pertanto richiesto l’intervento del personale tecnico dell’Agenzia Regionale di Protezione Ambiente (A.R.P.A.) della Campania, che ha proceduto ad un campionamento, del quale si attendono gli esiti.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG