Pellezzano, Gigi & Ross testimonial per promuovere le iscrizioni a scuola

gigi-ross-pellezzano

Il Comune di Pellezzano sceglie Gigi & Ross come testimonial per promuovere le iscrizioni a scuola negli istituti cittadini

PELLEZZANO. Il Comune di Pellezzano sceglie Gigi & Ross come testimonial per promuovere le iscrizioni a scuola negli istituti cittadini.

Carenza di iscrizioni a scuola negli istituti di Pellezzano, il Comune convoca Gigi & Ross

Domani mattina alle ore 10.30, il plesso scolastico di via Fravita alla frazione Capezzano di Pellezzano, accoglierà i comici Gigi & Ross, accompagnati da Andrea Volpe.

La presenza dei due noti conduttori televisivi della fortunata e seguitissima trasmissione “Made in Sud” si inserisce, a pochi giorni dal termine ultimo per la preiscrizione all’anno scolastico 2019-2020, grazie al patrocinio del Comune di Pellezzano, in una iniziativa promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, retto dall’avvocato Raffaella Landi.

Scopo principale dell’iniziativa è l’appello lanciato dalla pubblica amministrazione di Pellezzano alle famiglie del posto, affinché iscrivano i loro figli presso le scuole del territorio comunale, per scongiurare il rischio della chiusura dei plessi, a causa del mancato raggiungimento del numero sufficiente per formare le classi.

L’aumento della popolazione residente non corrisponde a un aumento delle iscrizioni scolastiche

Si registra che a un aumento della popolazione residente, non corrisponde un aumento della popolazione scolastica: i ragazzi ci sono, i numeri per formare le classi ci sono, ma una parte delle famiglie di Pellezzano preferisce altre offerte formative di comuni limitrofi.

L’amministrazione comunale si è premurata di garantire e potenziare i servizi essenziali; è pronta, in piena collaborazione con le istituzioni scolastiche, ad accogliere richieste e istanze, a superare difficoltà e pregiudizi, a promuovere iniziative e attività con l’aiuto anche di privati, pur di assicurare il presente e il futuro delle scuole e delle nuove generazioni.

TAG