Pellezzano, successo al primo raduno di microchippatura dei cani contro il randagismo

pellezzano-raduno-microchippatura-cani

Grande partecipazione a Pellezzano da parte dei cittadini alla prima giornata della microchippatura dei cani per contrastare il fenomeno del randagismo

Nella giornata di ieri, sabato 27 giugno, ci è stata grande partecipazione a Pellezzano da parte dei cittadini alla prima giornata della microchippatura dei cani per contrastare il fenomeno del randagismo.

Pellezzano, successo al primo raduno di microchippatura dei cani

La comunità pellezzanese ha risposto positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo e sulla proposta di effettuare “raduni” per consentire la microchippatura dei cani.

La soddisfazione del primo cittadino Francesco Morra: “Alla chiamata hanno partecipato numerosi proprietari, che hanno portato oltre venti cani per inserire i microchip al fine di contrastare il randagismo, fenomeno molto diffuso sul nostro territorio“.

Il programma

Il problema è stato seguito in prima persona anche dall’Assessore all’Ambiente, Michele Murino e dall’AssociazioneZampa nell’Anima“, che si sono occupati, insieme al Sindaco di organizzare il cronoprogramma.

Restano altri due raduni:
– Sabato 5 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Pellezzano Capoluogo e alla frazione Capriglia;
– Sabato 11 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 alla frazione di Cologna.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG