Cronaca

Chiara e Francesca spose a Pellezzano: il sindaco Morra celebra l’unione civile

Pellezzano, prima unione civile celebrata dal sindaco Morra. Il primo cittadino ha unito in matrimonio Chiara e Francesca

Prima unione civile celebrata a Pellezzano. A celebrarla, è stato il sindaco Francesco Morra, il quale ha unito in matrimonio Francesca e Chiara, prima coppia ad aver celebrato presso il Comune di Pellezzano la loro unione Civile. “Un momento molto emozionante che ho avuto l’onore di celebrare nella qualità di Primo Cittadino” ha spiegato Morra.

Pellezzano, prima unione civile celebrata dal sindaco Morra

“Un augurio che sento il dovere di estendere a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale e Cittadinanza che rappresento a tutti i familiari delle novelle spose” ha proseguito Morra.

“Un momento storico per la nostra Comunità e per Pellezzano che apre così le porte alla prima unione civile in assoluto, evidenziando grande sensibilità e riconoscenza nei confronti di un argomento, quello delle unioni civili, che tanto ha fatto discutere in passato, fino al giusto riconoscimento di quel 12 marzo 2015 quando la Corte di Strasburgo ha legittimato le unioni civili ed il matrimonio tra persone dello stesso sesso riconoscendolo appunto come un diritto umano.

A Chiara e Francesca un Sincero e Sentito Augurio per un futuro prospero, dove a regnare possa essere sempre l’Amore, inteso nella sua forma Universale e totale, che possa essere custode della vostra storia e protettore delle vostre anime e accompagnarvi in una vita vissuta nel senso più pieno e di quello che voi ritenete possa essere più giusto per la vostra integrità morale, personale e di coppia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio