Economia

Perché scegliere i post-it personalizzati come gadget promozionali

Nel novero dei gadget promozionali che sono in grado di garantire vantaggi significativi alle aziende che li scelgono meritano di essere inseriti di sicuro i post-it

Nel novero dei gadget promozionali che sono in grado di garantire vantaggi significativi alle aziende che li scelgono meritano di essere inseriti di sicuro i post-it, oggetti semplici ma spesso fondamentali per chiunque, a casa come sul posto di lavoro, in ufficio come in negozio. Diffusi in maniera consistente, i post-it sono stati in grado di rinnovarsi con il passare del tempo continuando a dimostrarsi efficaci e al tempo stesso utili. Insomma, anche nell’epoca del digitale sembra davvero difficile poter fare a meno di questi biglietti adesivi, che in molti casi rappresentano la soluzione ideale a disposizione di professionisti e aziende che vogliono farsi conoscere o comunque migliorare la propria visibilità.

La personalizzazione

Attraverso il ricorso alla personalizzazione, è facile apporre su ciascun foglietto un piccolo logo o una grafica particolare: così le aziende, che possono anche scegliere le dimensioni desiderate, hanno l’opportunità di guadagnare una visibilità istantanea e notevole. Le attività che sono alla ricerca di una soluzione efficace per far conoscere il proprio brand possono decidere di regalare ai clienti dei blocchetti di foglietti adesivi che potranno essere impiegati in una grande varietà di contesti, in ambito domestico ma non solo.

L’effetto di fidelizzazione

Ogni volta che viene consegnato – e quindi viene ricevuto – un regalo, si innesca un meccanismo di fidelizzazione. Ma questo non è il solo vantaggio che deriva dal ricorso ai post-it personalizzati nel contesto di una strategia promozionale. I blocchetti, infatti, assicurano una straordinaria visibilità. Essi sono destinati a essere usati nella cucina di casa o sul posto di lavoro, per esempio per appuntare delle indicazioni da fornire ad altre persone o per applicare i foglietti su una bacheca. Quali che siano le modalità di utilizzo, ne consegue una vasta pubblicità, in grado in teoria di oltrepassare qualunque confine. Per l’azienda si tratta di uno strumento di promozione quasi a costo zero, e ovviamente molto efficace.

Le caratteristiche dei post-it personalizzati

I post-it possono essere progettati e realizzati in modo da lasciare degli spazi appositi che possono essere sfruttati, per esempio, per annotare orari e date particolari. In questo modo, ciascun cliente ha la possibilità di tenere in qualsiasi momento sott’occhio le informazioni e i dati di cui ha bisogno, per esempio a proposito di un appuntamento, ma anche dei contatti telefonici. Post-it di questo genere sono preziosi, in particolare, negli studi dentistici, negli ambulatori medici e più in generale per tutte le attività commerciali che prevedono una gestione degli appuntamenti: è il caso dei centri estetici, dei saloni di parrucchieri, e così via. I professionisti hanno modo di inserire sui post-it il logo della propria attività e i relativi recapiti, beneficiando di una promozione semplice ma redditizia fra i contatti dei propri clienti.

Come scegliere i blocchetti migliori

Al di là delle misure classiche, per i post-it personalizzati è possibile puntare anche su formati inediti e diversi dal solito. Non ci sono vincoli particolari quando si parla di personalizzazione, soprattutto per prodotti tutto sommato semplici come i blocchetti di fogli adesivi: possono essere rettangolari o quadrati, ma non mancano soluzioni diverse, e magari sagomate. A seconda del settore commerciale di riferimento, può essere importante focalizzarsi su un particolare formato, avendo la certezza di beneficiare in qualunque caso di una promozione di successo. La stampa a 4 colori, poi, è una formula che permette di ottenere soluzioni originali e davvero uniche. L’innovazione non conosce limiti, e l’impiego di macchinari all’avanguardia fa sì che i post-it possano essere destinati ai più diversi ambiti di applicazione.

Post-it dall’uso funzionale

I foglietti adesivi tradizionali possono essere impiegati per trascrivere con facilità e in maniera tempestiva una lista della spesa, un numero di telefono o un indirizzo. Ma oltre a questi ci sono anche altri post-it, che si caratterizzano per un uso funzionale, in grado di favorire l’attività delle imprese committenti forse addirittura meglio di quanto possa avvenire con strumenti differenti.

Le proposte di Stampasì

Ogni richiesta di personalizzazione può essere soddisfatta se ci si rivolge a Stampasì, realtà leader nel settore ormai da anni. Lo dimostra un portafoglio composto da più di 3mila clienti che hanno già avuto modo di apprezzare il sito stampasi.it per assecondare le proprie esigenze di marketing. Che si abbia bisogno di post it personalizzati o di altri gadget promozionali, la facilità di utilizzo del sito è sempre garantita: per qualunque personalizzazione si può contare su un’anteprima di stampa, in modo che prima di procedere con la stampa possano essere apportate tutte le modifiche del caso. Con Stampasì le spedizioni sono gratuite e rapide. In caso di necessità, si può usufruire del servizio di assistenza clienti disponibile via live chat o su Whatsapp, dal lunedì al venerdì: si interagirà, così, con uno staff cordiale e competente, vero segreto del successo di questa azienda.

Articoli correlati

Back to top button