Percorre l’Amalfitana contromano con il caravan: autista sanzionato

multa

Momenti di agitazione per una caravan che percorreva la Statale Amalfitana contromano: i vigili urbani hanno sanzionato l'autista

COSTIERA AMALFITANA. Momenti di agitazione per una caravan che percorreva la strada Statale Amalfitana contromano: i vigili urbani hanno sanzionato l’autista, un coreano ignaro delle regolamentazioni. 

Guida il caravan contromano sull’Amalfitana: i vigili urbani elevano una sanzione di 87 euro

Un autista coreano è stato sanzionato dagli agenti della Polizia Locale di Maiori-Minori-Cetara-Tramonti per aver percorso, con il caravan, la Statale Amalfitana contromano. 

Il mezzo si era immesso a Vietri sul Mare, a quanto pare senza conoscere l’ordinanza Anas 29 del 2013 che prevede sia il divieto di transito degli autobus turistici e caravan (di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza sull’intero tracciato della Strada Statale 163 “Amalfitana”) sia il senso unico di marcia Positano-Vietri sul Mare.

Il caravan era finito all’attenzione dei vigili urbani di Cetara, i quali hanno subito richiesto l’immediato intervento dei caschi bianchi di Maiori. Una volta fermato, l’autista coreano ha spiegato di non sapere come fosse organizzata la viabilità sull’Amalfitana. Alla fine, gli è stata elevata una sanzione di 87 euro.


Fonte: Vescovado

TAG