Il musicista salernitano Emilio Melfi lancia “Percuotendo”, manuale per i giovani batteristi

percuotendo-manuale-batteristi-musicista-salernitano-emilio-melfi

"Percuotendo", manuale per batteristi del musicista salernitano Emilio Melfi. "Opera pensata anche per i neo-insegnanti" spiega l'autore

Un libro per batteristi scritto da un musicista salernitano. È disponibile da oggi Percuotendo, un volume introduttivo allo studio della batteria realizzato da Emilio Melfi, musicista salernitano, studente del conservatorio “Martucci” e vice presidente dell’associazione Musikattiva.

Il  libro per batteristi del musicista salernitano Emilio Melfi

“Il libro nasce dall’idea ben precisa di introdurre gli aspiranti batteristi allo studio dello strumento” spiega l’autore – “Questo perché, malgrado la sua giovane età, la biblioteca didattica a cui fa riferimento è molto ricca e complessa”. Giovani studenti ma non solo: “È pensata anche per i neo-insegnanti che hanno riscontrato una iniziale difficoltà nell’introdurre le metodiche classiche di insegnamento agli studenti neofiti”.


percuotendo-manuale-batteristi-musicista-salernitano-emilio-melfi


Il traguardo

Una bella soddisfazione per il percussionista classe ’93, tra i musicisti salernitani di maggiore talento e da sempre impegnato nel sociale con l’associazione Musikattiva, spesso al centro di iniziative benefiche come quella della raccolta fondi per acquistare beni di prima necessità a famiglie bisognose durante l’emergenza Covid-19.


percuotendo-manuale-batteristi-musicista-salernitano-emilio-melfi


 

 

TAG