Eventi e cultura

Il musicista salernitano Emilio Melfi lancia “Percuotendo”, manuale per i giovani batteristi

Un libro per batteristi scritto da un musicista salernitano. È disponibile da oggi Percuotendo, un volume introduttivo allo studio della batteria realizzato da Emilio Melfi, musicista salernitano, studente del conservatorio “Martucci” e vice presidente dell’associazione Musikattiva.

Il  libro per batteristi del musicista salernitano Emilio Melfi

“Il libro nasce dall’idea ben precisa di introdurre gli aspiranti batteristi allo studio dello strumento” spiega l’autore – “Questo perché, malgrado la sua giovane età, la biblioteca didattica a cui fa riferimento è molto ricca e complessa”. Giovani studenti ma non solo: “È pensata anche per i neo-insegnanti che hanno riscontrato una iniziale difficoltà nell’introdurre le metodiche classiche di insegnamento agli studenti neofiti”.


percuotendo-manuale-batteristi-musicista-salernitano-emilio-melfi


Il traguardo

Una bella soddisfazione per il percussionista classe ’93, tra i musicisti salernitani di maggiore talento e da sempre impegnato nel sociale con l’associazione Musikattiva, spesso al centro di iniziative benefiche come quella della raccolta fondi per acquistare beni di prima necessità a famiglie bisognose durante l’emergenza Covid-19.


percuotendo-manuale-batteristi-musicista-salernitano-emilio-melfi


 

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto