Nasce a Petina il Museo dei Presepi: venerdì l’inaugurazione

furto-eboli-ladri-presepe

Appuntamento con la tradizione natalizia a Petina. Venerdì l'inaugurazione del Museo dei Presepi, allestito in un'antica bottega.

PETINA. Appuntamento con la tradizione natalizia a Petina. Venerdì l’inaugurazione del Museo dei Presepi, allestito in un’antica bottega.

A Petina l’inaugurazione del Museo dei Presepi

Ubicato nel centro storico del comune di Petina, nasce il Museo dei Presepi. Un’antica bottega che ospita opere presepiali di varie dimensioni, tecniche e materiali. Un’esposizione nata dall’idea di Carmine Gentile e Adriana Pagano.

Occasione speciale per la presentazione del museo è il 21 dicembre alle 19, quando nel borgo del centro storico di Petina, nella via Centrale, si terrà “Incanto di Natale-Magia di presepi“. Ad aprire l’evento, l’arrivo di Babbo Natale che incontrerà i più piccini per raccogliere le letterine che esprimono i desideri per i regali.

Sarà l’occasione poi, di rimanere tutti insieme, in allegria, per degustare anche alcuni prodotti tipici della tradizione delle festività natalizie. Il museo dei presepi sarà aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22 e visitabile donando una piccola offerta.

TAG