Cronaca

PGS Salerno, le attività sportive della stagione 2018-19

SALERNO. Il Comitato Provinciale PGS di SALERNO è pronto a lanciare la programmazione sportiva per l’anno 2018/2019.

La nuova stagione sportiva PGS Salerno

A pochi mesi dall’inizio ufficiale delle attività sportive, il Comitato Provinciale PGS Salerno torna a far parlare di sé sul territorio. Dopo un lavoro intenso che, nell’arco di tre mesi, lo ha visto impegnato nell’organizzazione del “1° Torneo di Pasqua” per il Calcio a 5 Femminile, una serie di Concentramenti per il Minibasket e, per la primavolta a Salerno, le Finali Nazionali PGS Italia per il Calcio a 5 Femminile, nonché imminente appuntamento, il 20 Luglio 2018, con il Beach Soccer Femminile, la proposta sarà ricca di discipline sportive e novità che andranno ad abbracciare l’intera provincia di Salerno.

Il tutto parte da discipline già collaudate dal Comitato Provinciale. Il settore Basket vedrà un campionato autunnale, per tutte le categorie del Minibasket, organizzato a concentramenti,e delle giornate di feste sportive in primavera.

Il Calcio a 5 Femminile sarà ampliato con un Campionato sia per la categoria Juniores che per la Open, nonché, per entrambe, oltre al Torneo di Pasqua, quello di Natale e l’appuntamento estivo col Beach Soccer.

Largo spazio alle giovanili del Calcio maschile con campionati rivolti a tutte le categorie a partire dai Piccoli Amici fino agli Allievi. Anche per il Calcio maschile non mancherà l’appuntamento estivo col Beach Soccer.

Nuovo lancio per la Pallavolo a cui saranno dedicati concentramenti per Under 12 / Under 14 femminili, maschili e misto, nonché feste sportive per MiniVolley e appuntamento estivo con il Beach Volley.

Particolarmente sentita è la novità dell’Oratorio League, rivolta a tutti gli Oratori della Diocesi, con il supporto di rete dell’Ufficio di Pastorale per lo sport e tempo libero della Diocesi di Salerno. L’Oratorio League avrà una serie di appuntamenti, articolati in campionati, tornei, feste e campi,per bambini e ragazzi di scuole elementari, medie e superiori. Alla base un progetto educativo volto non solo a valorizzare i benefici derivanti dalla pratica dello sport e dalla sana competizione, ma, soprattutto, volto all’attenzione della persona nella sua crescita come individuo e come sportivo attraverso la trasmissione dei valori dello sport. Un progetto che nasce per divertire, per crescere e per condividere.

La conferenza stampa

Una conferenza stampa sarà tenuta presso Salone C.O.N.I. Point Salerno, in Via Conforti Salerno, il giorno Lunedì 16 Luglio 2018 alle ore 10:00, a cui saranno presenti, il Presidente Nazionale PGS Italia, Avv. Ciro Bisogno, il Presidente del Comitato Provinciale di SALERNO, Isabella Pellegrino, e tutti gli organizzatori, membri del Comitato. Nello stesso giorno e sede, i medesimi, alle ore 16:00 incontreranno i Presidenti delle Società Sportive.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio