Cronaca

Ambulanza Covid acquistata e mai utilizzata: il caso nel Salernitano

Piaggine, il caso dell'ambulanza Covid mai usata. La denuncia è dell'associazione Soccorso Sociale che si occupa del servizio di 118

Una ambulanza per Covid mai usata: succede a Piaggine come si evince dalla denuncia è dell’associazione Soccorso Sociale che si occupa del servizio di 118 nei comuni di Piaggine, Bellosguardo e Teggiano.

Piaggine, ambulanza Covid mai usata: il caso

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il presidente dell’organizzazione di volontariato, Vincenzo Marra ha spiegato: “È stata acquistata nel settembre del 2020 con un investimento anche importante dal punto di vista economico, ma mai richiesta. Abbiamo più volte manifestato la nostra disponibilità alla direzione dell’Asl Salerno, ma ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di intervento.

Fermo restando che non vorremmo mai utilizzarla – conclude Marra – mi viene difficile immaginare come, in oltre un anno e mezzo, non sia stato mai necessario un nostro intervento in tal senso. Noi, in ogni caso, ribadiamo la nostra disponibilità, come abbiamo sempre fatto, per dare un servizio ai territori più periferici”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button