Cronaca

Ha un malore sul Monte Cervati, ragazzo salvato dall’elisoccorso

A portare a termine le operazioni di soccorso sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico con  la Polizia

Un ragazzo di soli 24 anni è stato colto da un malore è stato recuperato e tratto in salvo sul Monte Cervati. L’allarme è scattato nella mattinata di ieri, domenica 7 agosto. A portare a termine le operazioni di soccorso sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico con  la Polizia.

Ragazzo ha un malore sul Monte Cervati: salvato

I fatti si sono verificati nel comune di Piaggine. Per il giovane è scattata la macchina dei soccorsi. Considerata la zona piuttosto impervia il ragazzo doveva essere raggiunto con un elisoccorso. I mezzi del 118 erano tutti impegnati in altre richieste di intervento per cui è stata subito allertata la Polizia che con un proprio mezzo è decollata da Capodichino.

Il mezzo ha raggiunge l’elisuperficie di Teggiano e qui in pochi minuti ha provveduto a recuperare il soccorritore del Soccorso Alpino e Speleologico. Subito dopo il mezzo ha raggiunto il Cervati dove in località Rifugio sono iniziate le operazioni per recuperare il giovane colto da malore. Per fortuna, tanta paura ma nessuna grave conseguenza per il giovane.

Articoli correlati

Back to top button