Cronaca

Piaggine, riqualificazione ex caserma forestale: firmata la nuova convenzione con la Regione Campania

In mattinata è stata firmata la nuova convenzione con la Regione Campania finalizzata alla riqualificazione dell’ex caserma forestale. È prevista la rimodulazione dei lavori, passando da 217.000 a 365.000 euro.

Piaggine, riqualificazione ex caserma, firmata la convenzione

Il costo maggiore, quello che ammonta alla somma di 147.900 euro sarà coperto da residui di mutui, contratti con la Cassa depositi e prestiti per la realizzazione di ulteriori lavori pubblici (cimitero, strade comunali, impianti sportivi, rete idrica e fognaria, parco pubblico e museo) non del tutto utilizzati.

«È una grande soddisfazione – si evince dalle dichiarazioni del sindaco Guglielmo Vairo – aver trovato le risorse per rimodulare il progetto iniziale e dare piena funzionalità e fruibilità ad un immobile comunale in disuso che, in futuro, potrà diventare una preziosa risorsa occupazionale».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button