Piaggine, trasferimento liceo delle Scienze umane: Vairo fa ricorso al Tar

PIAGGINE. Pochi iscritti al liceo delle Scienze umane, è questa la motivazione che spinge l’Ufficio scolastico regionale della Campania a disporre il trasferimento degli studenti del primo e secondo anno presso un altro complesso scolastico. Stando a quanto racconta il portale “Voce di Strada”, in merito a questa decisione, il primo cittadino Guglielmo Vairo ha […]

PIAGGINE. Pochi iscritti al liceo delle Scienze umane, è questa la motivazione che spinge l’Ufficio scolastico regionale della Campania a disporre il trasferimento degli studenti del primo e secondo anno presso un altro complesso scolastico.

Stando a quanto racconta il portale “Voce di Strada”, in merito a questa decisione, il primo cittadino Guglielmo Vairo ha esposto ricorso al Tar Campania, affermando oltretutto che «la decisione è illogica e gravemente discriminatoria nei confronti del piano di riorganizzazione degli istituti del territorio cittadino e non tiene conto di situazioni strettamente legate alle realtà comprensoriali e alle connesse esigenze socio economiche della comunità».

TAG