Senza categoria

Piano antiterrorismo, blindata la Curia

SALERNO. Il piano antiterrorismo messo in atto dal Ministero della Difesa riguarda anche Salerno. E così ecco che dal 16 marzo circa 30 soldati dell’esercito hanno blindato la Curia, sorvegliandola come disposto dal questore Alfredo Anzalone.

Come riporta il quotidiano Il Mattino, circa 27 militari sono in strada, divisi in pattuglie da due o tre uomini mentre altri tre sono impegnati nelle operazioni di coordinamento in ufficio.
Per il momento sono tutti in servizio presso le Guide di Salerno. I militari, di fatto assegnati alla prefettura in quanto ufficio territoriale di Governo, dipendono dalla Polizia di Stato, organo preposto all’ordine pubblico sul territorio.

I militari blinderanno gli obiettivi sensibili individuati dal questore. Quindi, la Curia ma anche le redazioni giornalistiche, il porto, l’aeroporto, la stazione ferroviaria, le scuole, gli uffici giudiziari e politici, le chiese e i luoghi di ritrovo di islamici.
Secondo quanto stabilito dal ministero, resteranno in servizio in città fino al 30 giugno con prestazioni che vanno da lunedì al sabato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio