Cronaca

Piano di Sviluppo Rurale: domani convegno pubblico della Cassa Rurale di Battipaglia

BATTIPAGLIA. All’indomani dell’approvazione dei nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Campania, che mirano al rafforzamento delle aziende agricole, a favorire il ricambio generazionale e a sostenere le aziende danneggiate da calamità naturali, la Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia e Montecorvino Rovella ha organizzato un convegno pubblico rivolto principalmente alle aziende agricole, forestali e agroindustriali, esistenti e potenziali, del territorio, per conoscere le novità e tutte le misure con cui poter beneficiare dei fondi del PSR Campania.

“Come Cassa Rurale di Battipaglia – ha dichiarato il presidente, Silvio Petrone – proseguiamo nel nostro impegno di banca di comunità tesa a sviluppare sinergie e a rendere servizi all’economia del territorio di cui siamo espressione. Il nuovo Psr può essere un’occasione importante laddove l’opera di informazione e di consulenza funzionino in modo adeguato. Ecco il senso di questo incontro”.

A parlarne e ad approfondire le possibilità offerte dal nuovo Psr saranno: il dott. Carmine Maisto (Agronomo-Tesoriere dell’ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Salerno), il dott. Paolo Bianchini (Gruppo assicurativo Assimoco), il dott. Giorgio Venceslai (Ismea) e il dott. Danilo Trabacca (Vice Direttore della Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia e Montecorvino Rovella).

L’incontro si terrà domani martedì 2 agosto 2016, alle ore 18,30, nella Sala Soci della Sede della Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella, in piazza Antonio de Curtis 1/2 (ingresso alle spalle della Banca).

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio