Cronaca

Piano ospedaliero Valle del Sele, ricorso al Tar: si discuterà il 27 dicembre

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha presentato un nuovo piano ospedaliero accogliendo le prescrizioni dei comitati.

Il Comitato per la salute pubblica e le associazioni locali ebolitane facenti parte dello stesso per il mezzo della Presidente Rosa Adelizzi, la Fisi, per il mezzo del legale responsabile Scotillo Rolando, Pagano Cosimo, Mirra Vito e Rufo Carmine, in rappresentanza dell’utenza e dei dipendenti degli Ospedali di Eboli, Battipaglia, Roccadaspide ed Oliveto Citra, rendono noto che il giorno 27 settembre 2017 si discuterà al Tar della Regione Campania il ricorso contro il Piano Ospedaliero Campano (Decreto 33/2016) per ciò che attiene all’area della Valle del Sele e del Calore (Ospedali di Roccadaspide, Eboli, Battipaglia ed Oliveto Citra).

“Avevamo ragione: il piano, così come era stato presentato, non era rispettoso dei livelli minimi di assistenza nell’area della Valle del Sele e del Calore, De Luca ha dovuto presentare un nuovo piano ospedaliero che sarà pubblicato in questi giorni.

Aspetteremo la nuova edizione e valuteremo se sono state rispettate le nostre richieste, in alternativa produrremo un nuovo ricorso.”

Questo è quello che, secondo quanto riporta Tvoggisalerno, ha dichiarato Rosa Adelizzi Presidente del Comitato per la salute pubblica della Valle del Sele e del Calore.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Fisi, Rolando Scotillo: “La nostra testardaggine ha raggiunto l’obiettivo di far cambiare il Piano Ospedaliero, staremo a vedere quali cambiamenti sono previsti nel nuovo piano alla luce delle nostre richieste.

Siamo in attesa del verbale di udienza per capire le dinamiche processuali che hanno portato al rinvio del ricorso, dopo faremo ulteriori valutazioni.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio