Cronaca

Salerno, De Luca inaugura il parcheggio da 700 posti: “Se vedete qualcuno che usa una bomboletta, buttatelo a mare”

Piazza della Libertà, appello di De Luca all'inaugurazione del parcheggio: "Se vedete qualcuno che usa la bomboletta spray, buttatelo a mare"

C’era anche Vincenzo De Luca all’inaugurazione del nuovo parcheggio di Piazza della Libertà. Il taglio del nastro è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 7 dicembre, col sindaco Vincenzo Napoli, poco più di due mesi dopo l’inaugurazione della piazza.

Piazza della Libertà, De Luca all’inaugurazione del nuovo parcheggio: cosa ha detto

Il governatore della Regione Campania ha lanciato un forte appello ad essere “responsabili” e, dunque, di  “custodire la piazza”, non senza un pizzico di ironia: “Se vedete qualcuno che usa una bomboletta spray, buttatelo a mare”. L’ex sindaco ha parlato di “una grandissima opera, unica in Italia, che cambia le prospettive di sviluppo della città e che risolve il problema storico del parcheggio” come riportato da SalernoToday. 

Parla il sindaco

Il sindaco Vincenzo Napoli ha commentato: “È un’opera formidabile, qui la tecnologia ha un valore estetico. Con questo impianto offriamo alla città un serbatoio di parcheggi. Stiamo facendo un lavoro enorme per offrire disponibilità di sosta alle auto. La piazza sovrastante è emozionante e andrà completata con i negozi lungo la passeggiata che ha allungato il lungomare. Al tutto, poi, va aggiunto il ripascimento che sarà completato tra qualche mese e che arriverà fino alla spiaggia di Santa Teresa: Salerno avrà un’immagine internazionale prestigiosa”.

Il parcheggio: posto prenotabile con un’app

Il parcheggio, che ricopre 24.672 mq, è suddiviso in quattro settori, contraddistinti da altrettanti colori. In totale si contano circa 700 posti auto, con tre varchi di ingresso e tre per uscire. Presenti anche zone per la sosta di motocicli e per la ricarica delle auto elettriche. Turisti e cittadini potranno prenotare il posto auto attraverso un’app sviluppata da Salerno Mobilità.

Articoli correlati

Back to top button