Cronaca

Montecorvino Rovella, la protesta di un disabile: “Non posso andare in farmacia”

Protesta da parte di un cittadino disabile per piazza Matteotti Montecorvino Rovella. L’uomo ha scritto una lettera di protesta per la chiusura al traffico della piazza in cui è situata la farmacia.

Piazza Matteotti di Montecorvino Rovella, la lettera di protesta

“Da quando il Comune ha istituito la zona pedonale, regolamentata con questo cilindro, a me è impedito di entrare con l’auto per recarmi in farmacia, per le mie esigenze. Essendo un disabile su carrozzina mi sposto, al di fuori della mia abitazione, esclusivamente con la mia vettura.

Forse non serve dirlo, ma è necessario. Andare a piedi con la carrozzina da lì alla farmacia è un’impresa impossibile: il terreno non è piano, bisogna attraversare una carreggiata a doppio senso di marcia, e oltretutto piazza Matteotti è piastrellata di sanpietrini, dove con una carrozzina camminarci è una tortura”.

L’intenzione del sindaco

Come si legge su Il Mattino, l’uomo afferma di non aver ricevuto risposta alla lettera protocollata in Comune ad inizio settembre. Il primo cittadino Martino D’Onofrio però è inamovibile: “Piazza Matteotti deve essere pedonale per la sicurezza dei cittadini dai parcheggi di piazza Belvedere alla farmacia non vi sono barriere architettoniche, ma marciapiedi a raso.

Ci sono davanti a piazza Matteotti due parcheggi disponibili per 15 minuti di permanenza a disposizione degli utenti della farmacia e delle altre attività commerciali. Riguardo ai sampietrini, se sono un problema, lo sono in tutti i centri storici d’Italia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio