Cronaca

In pieno centro forano gli pneumatici di cinque veicoli parcheggiati

BATTIPAGLIA. Vandali in azione in pieno centro. Accade nella notte tra lunedì e ieri.

I vandali forano gli pneumatici di cinque veicoli parcheggiati a ridosso della chiesa Santa Maria della Speranza. I cittadini sono stati presi alla sprovvista e hanno dovuto allertare immediatamente i gommisti per sostituire le gomme e poter utilizzare ancora la propria auto.

I fatti

Ad alcuni veicoli è stata forata più di una gomma. Non è in realtà la prima volta che accade un fatto simile a Battipaglia. Nei mesi scorsi, infatti, si presume che un gruppo di giovani abbia agito ancora una volta indisturbato bucando gli pneumatici delle auto parcheggiate in centro. Molti presumono si tratti di un atto vandalico senza però una motivazione ben precisa, quasi come se si trattasse di un gioco.


patrimonio comunale


La zona dove questi vandali agiscono è sempre la stessa: in pieno centro, intorno a piazza della Repubblica e a ridosso della chiesa di Santa Maria della Speranza, lì dove non ci sono telecamere di sorveglianza e possono dunque agire inosservati.

Nei mesi precedenti, i cittadini esausti avevano pensato di organizzare tramite i social network, delle ronde notturne al fine di intercettare i veicoli. Le forze dell’ordine a tal proposito hanno intensificato i controlli. I vandali dunque per il momento agiscono consapevoli che il servizio di videosorveglianza comunale non è attualmente funzionante in maniera esaustiva.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio