Cronaca

Piogge e disagi, prorogata l’allerta meteo

Le piogge continuano a creare disagi nel salernitano: le abbondanti precipitazioni che hanno colpito la Campania anche oggi hanno provocato problemi in diversi Comuni. Nel capoluogo vengono segnalati allagamenti nei rioni collinari, in particolare a Fratte e Brignano, ma anche a Cava de’ Tirreni e nell’Agro Nocerino Sarnese gli allagamenti hanno mandato in tilt la viabilità.

Piogge e disagi, prorogata l’allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania, intanto, ha prorogato l’allerta meteo con un nuovo avviso di criticità di colore giallo per i temporali. Almeno fino alle 14 di domani si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale che potranno essere intensi, e che andranno a cumularsi con i consistenti valori di precipitazione registrati nelle 24 ore in varie zone della Campania.

La Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di “porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e alle fulminazioni”.

Articoli correlati

Back to top button