Cronaca

Piogge e dissesti stradali tra Battipaglia ed Olevano sul Tusciano

BATTIPAGLIA. La violenta pioggia della scorsa notte ha mandato in tilt diverse zone della Città di Battipaglia e del Comune di Olevano sul Tusciano. Segnalazioni di allagamenti sono giunte da tutto il territorio comunale, ma soprattutto sulla strada provinciale 29 che collega Battipaglia ed Olevano sul Tusciano.
Un’ulteriore via, interrotta al traffico per i molteplici dissesti e frane, è sempre la strada provinciale 29 che collega Olevano sul Tusciano con Montecorvino Rovella ed Acerno.
Il motivo principale di frane, allagamenti e chiusura delle strade è la mancata pulizia delle vie fognarie, dei fossi laterali ed il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti.
Le strade più colpite sono: la 196 in località Serroni, la 135 in località Spineta, la 417 Aversana, la provinciale 29 per Olevano sul Tusciano e la 195 (zona industriale).
Logicamente chi paga le conseguenze di tutti questi problemi, sono i cittadini che abitualmente percorrono queste vie. I comuni e la provincia, ancora una volta hanno lasciato in sospeso la questione e siamo solo al mese di Settembre…
Al momento comunque non si segnalano emergenze particolari.

Articoli correlati

Back to top button