Cronaca

Dramma a Pisciotta, ragazzo morto in una scarpata: i risultati dell’autopsia

Dramma di Pasqua a Pisciotta, in Cilento, dove un ragazzo è stato trovato morto in una scarpata: ecco i risultati dell’autopsia. Si tratta di Rafael Stifano, un 25enne originario del Venezuela, residente a Pellare. Pare si trovasse in zona con alcuni amici per trascorrere il weekend di Pasqua come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Ragazzo trovato morto in una scarpata a Pisciotta, l’autopsia

Secondo quanto rivelato dall’autopsia, effettuata presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Rafael Stifano è morto per sfondamento cranico. Al momento non risultano indagati. La salma, intanto, è stata liberata e riconsegnata alla famiglia. Alle 18:30 sono stati celebrati i funerali nella chiesa di San Bartolomeo a Pellare. In occasione della cerimonia funebre è stato disposto il lutto cittadino.

Dramma di Pasqua in Cilento: ragazzo morto in una scarpata a Pisciotta

Il giovane sarebbe caduto al di sotto della sede stradale nei pressi di una nota discoteca della zona di Caprioli. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale: i militari hanno effettuato i primi rilievi e ascoltato alcuni testimoni. Non sono ancora note le cause del decesso che potrebbe essere stato provocato da un trauma cranico.

Da una prima ricostruzione della vicenda, il 25enne si sarebbe poi allontanato, improvvisamente, alla ricerca di un posto in cui urinare, cadendo così nella scarpata e trovando la morte. Una parte del costone sarebbe franata, così il giovane è precipitato.

Rafael schiacciato dai massi

Pare che nel tentativo di evitare la caduta nella scarpata, Rafael si sarebbe mantenuto al muro. Nel tentativo, però, i massi in cemento che erano pericolanti gli sarebbero caduti addosso e così per il 25enne non c’è stato più nulla da fare.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio