Cronaca

Il tenore Placido Domingo al Teatro Verdi: “Grande onore per Salerno”

Placido Domingo a Salerno. La superstar della lirica internazionale, è stata impegnata nel Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno per le prove dello spettacolo evento in programma sabato 22 agosto in piazza Carlo di Borbone a Caserta. Placido Domingo sarà in scena con l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Jordi Bernàcer.

Placido Domingo al Teatro Verdi di Salerno

L’artista iberico è uno dei protagonisti più attesi dell’edizione 2020 di Un’Estate da Re, la rassegna ideata e sostenuta dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e organizzata da Scabec per il rilancio e la promozione internazionale del patrimonio artistico della Reggia di Caserta e dell’eredità borbonica.

“Accompagnato dal direttore artistico Antonio Marzullo, ho assistito alle prove e ho poi avuto il piacere di salutare Placido Domingo e dargli il benvenuto nella nostra citta. È un grande onore per Salerno accogliere nel nostro Teatro Municipale Giuseppe Verdi un artista prestigioso e carismatico come Placido Domingo. La sua presenza sul palcoscenico è magnetica, la sua voce riesce ad incantare tanto gli esperti quanto coloro che si avvicinano per le prime volte al belcanto” ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli.

La soddisfazione del sindaco Napoli

“Placido Domingo è un protagonista indiscusso della scena mondiale ed ha avuto il merito, tra i tanti, di contribuire alla diffusione della cultura musicale con eventi memorabili come quello che vivremo a Caserta sabato prossimo grazie all’iniziativa del Presidente Vincenzo De Luca.

Ancora una volta Salerno si conferma al centro dei programmi artistici più importanti grazie alla costante ricerca dell’eccellenza che ispira il nostro lavoro. L’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno ha ormai raggiunto livelli di qualità altissima ed è in grado di collaborare con gli artisti e per gli allestimenti più prestigiosi”.

FOTO MASSIMO PICA


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio