Cronaca

Tragedia ad Eboli, podista scivola e muore: trovato il cadavere

Podista morto ad Eboli, ricerche dalla serata di sabato. F.G. stava partecipando ad un evento di trail running

Attimi di paura ad Eboli per un podista scomparso, poi ritrovato morto.Dalla tarda serata di ieri, sabato 25 giugno, ieri i Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania sono stati impegnati per la ricerca di un uomo che aveva fatto perdere le sue tracce durante una gara di trail.

Podista scomparso ad Eboli, scattano le ricerche

A far perdere le sue tracce era stato il 47enne salernitano F.G., il quale stava partecipando ad un evento di trail running. La scomparsa sarebbe avvenuta mentre l’uomo era alle prese con l’ultimo chilometro del Trail dei Monti Ebolitani. Gli organizzatori dell’evento hanno quindi allertato i Carabinieri del Comando Compagnia di Eboli e che hanno diramato l’allarme al CNSAS.

Le ricerche sono iniziate poco prima della mezzanotte e sono proseguite per tutta la notte. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco del comando locale.

La tragica scoperta

Nella mattinata di oggi, domenica 26 giugno, l’uomo è stato trovato morto dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Questi hanno rinvenuto un reperto che li ha indirizzati in una zona sotto alcune pareti, ultimo tratto previsto dalla gara. F.G. è scivolato in quel tratto ed il suo corpo senza vita è stato trovato circa cento metri più giù.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio