Cronaca

Policastro, Castello Bizantino in rovina: ecco i fondi per la messa in sicurezza

POLICASTRO BUSSENTINO. Incrinature sui muri e sui ruderi del Castello Bizantino di Policastro Bussentino. L’allarme lo ha lanciato del sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato.

Oltre a lanciare l’allarme, il sindaco Fortunato ha applicato un’ordinanza al dine di tutelare la pubblica incolumità.

La messa in sicurezza del Castello

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha stanziato 500.000 euro per la messa in sicurezza della torre del Castello che sono in arrivo.

Parla il primo cittadino Giovanni Fortunato dicendo che: «Tempo fa denunciai la grave situazione in cui versa la torre del Castello Bizantino che, oltre a mettere a rischio l’incolumità degli abitanti del posto, impone anche la necessità di recuperare un’opera che rappresenta un’importante testimonianza della storia e della cultura di questo territorio, come Amministrazione il nostro dovere è quello di intervenire sia a salvaguardia dei cittadini che per proteggere un bene così prezioso».

Il finanziamento

Per il sindaco, il finanziamento del Ministero permetterà quindi di: «Adottare, senza indugio, tutti gli interventi idonei alla messa in sicurezza dei ruderi del Castello Bizantino».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio